domenica 29 luglio 2007

Monviso: rifugio Vallanta



NOTA: le cose scritte in questa pagina si riferiscono a una visita di parecchio tempo fa, quindi prego il lettore di tenere in considerazione che le cose possono essere cambiate assai nel tempo (non sono più tornato). Rimango dell'idea che sia giusto criticare un servizio non adeguato, ma sarebbe ingiusto mantenere un pregiudizio dopo tanto tempo. Se avete informazioni e commenti sono sempre bene accetti.


Contento chi lo pianta! Non si può dire che siamo rimasti soddisfatti del servizio.. (servizio???)

Sarà che è abbastanza grosso, sarà che clienti ne han sempre, ma pur avendo una bella struttura nessuno di noi è rimasto soddisfatto del servizio (che non è gratis).

Intanto la doccia si paga, ben 4 euro a gettone, e nonostante avessi chiesto in proposito al gestore, non mi ha avvertito della microdose di acqua che scende. Oltretutto nella doccia non esiste un rubinetto di acqua gratis, neppure fredda: così rimasto insaponato ho dovuto usare un altro gettone. 8 euro per una doccia scarsa, credo che nemmeno all'Hilton sia così cara! La prossima volta esco nudo e vado ad asciugarmi sugli abiti del gestore!

Poi la cena: il G.C.E.M.A., ha chiesto gli ingredienti di un piatto, non mangiando certi cibi, e gli sono stati detti degli ingredienti sbagliati!
La cena (abbondante, c'è da dire) veniva servita, ma dopo la prima caraffa l'acqua si doveva andare a prendersela da soli.. niente di insopportabile, per carità, ma se alcuni disagi in rifugio ci si aspetta di affrontarli, alcuni non si giustificano con le difficoltà di rifornimento ecc.
Alla richiesta di Stellina di dove si poteva appendere gli abiti, quello che credo fosse il gestore ha detto che poteva appoggiarli sulle pietre, che ne avrebbe preso l'odore (forse si credeva spiritoso).
La notte si è dormito in camerata, e ad un certo punto c'è stato qualcuno che ha fatto parecchio rumore, per fortuna è finito subito.
Insomma, tanti piccoli fastidi che però disturbano assai e ci fan desiderare di essere al più presto lontani da lì..

Pernottamento, cena e colazione si è pagato (se ricordo bene) sui 40 euro a capa.
Non siamo riusciti ad avere campo per il cellulare nell'area del rifugio (si vive benissimo anche senza!).